... battezzare il proprio figlio

Occorre prendere contatto con il parroco che verifica l’intenzione dei genitori.
La domenica prima della celebrazione del Battesimo la famiglia presenta il figlio al Signore e alla comunità. Appuntamento all’inizio della Messa domenicale in Chiesa parrocchiale.
Segue un incontro di preparazione al sacramento: col parroco e con i ministri incaricati.
La celebrazione del battesimo si svolge generalmente durante la Messa domenicale in Chiesa parrocchiale.
Per l'Anno 2025: Date da definirsi in accordo con il parroco don Tommaso, telefonando a 051.83.12.31 oppure scrivendo a parroco@parrocchiadibazzano.it
... Cresima e Prima Comunione

Sono i Sacramenti che portano a compimento la Iniziazione Cristiana.
Si richiede di partecipare a due anni di preparazione nella forma solita del catechismo che si svolge nel week-end, secondo orari e luoghi definiti dai catechisti di ogni classe.
Per l'Anno 2025:
- Prima Comunione: domenica 18 Maggio ore 10.30
- Santa Cresima: sabato 25 ottobre ore 16.00
... sposarsi
Molto per tempo prendere contatto con il parroco per stabilire la data del matrimonio, i tempi di preparazione e i documenti necessari.
La coppia che intende sposarsi, dopo aver preso contatto col proprio parroco, si accordi col parroco del luogo dove farà la preparazione.
Corso per fidanzati, in preparazione al matrimonio, per l'anno 2025/26: da mercoledì 26 novembre, ore 20.30, presso la parrocchia di Monteveglio.
Prendere contatti con il parroco don Tommaso (051.83.12.31)
... confessarsi

Ogni sacerdote è disponibile tutte le volte che viene richiesto e comunque prima di ogni Messa.
Don Tommaso e don Franco ricevono per la confessione il sabato mattino in Oratorio e il sabato pomeriggio dalle 16 in poi parrocchia.
A Natale e a Pasqua è tra noi un sacerdote aggiuntivo, particolarmente disponibile per le confessioni (tutti i giorni, in Oratorio).