Morto Mons. Giovanni Nicolini

Lunedì 26 febbraio è tornato alla casa del Padre Mons. Giovanni Nicolini, molto conosciuto anche nella nostra parrocchia per il lungo legame di amicizia che aveva con don Franco (erano stati diaconi a Gerusalemme e ordinati sacerdoti assieme) e per lo stretto rapporto con la Piccola Famiglia dell’Annunziata e con don Dossetti, alla cui regola si ispirava la comunità di vita consacrata “Le famiglie della Visitazione”. A lungo parroco del carcere della Dozza e direttore della Caritas Diocesana.

I funerali, presieduti dall’Arcivescovo, saranno celebrati in Cattedrale a Bologna mercoledì 28 alle 15.30.  La liturgia sarà trasmessa anche in streaming sul sito www.chiesadibologna.it  e sul canale YouTube di 12Porte.

La sepoltura sarà nel cimitero di Sammartini giovedì mattina.

Maggiori informazioni sul sito della diocesi

Per chi volesse approfondire la sua figura, segnaliamo anche questo bell’articolo e questa video-intervista.

Feb 27, 2024 | Postato da Francesca Ospitali - News