10 Febbraio 2024: Ingresso del nuovo Parroco Don Tommaso Rausa

Dopo mesi di attesa e preparazione, il “gran giorno” è arrivato!

Sabato 10 Febbraio 2024, il Card. Zuppi ha conferito la cura pastorale delle parrocchie di Bazzano, Monteveglio, Montebudello e Oliveto al nuovo parroco Don Tommaso Rausa.

E’ stata una bellissima giornata, scandita dalla collaborazione generosa e costruttiva dei tanti volontari delle 4 parrocchie che hanno preparato la chiesa, allestito gli ambienti, preparato il rinfresco… e dalla grandissima partecipazione di fedeli al rito di insediamento e alla S. Messa: eravamo più di 400!

Don Tommaso ha ringraziato per l’accoglienza festosa, partecipata, calorosa da parte di queste quattro parrocchie, così ricche di storia e di doni.

Ora che è il momento per lui (e per tutti noi) di incominciare una “nuova storia”, una storia che ci invita ancora di più alla vicinanza dei cuori, ci ha detto che si sente un po’ come un alpinista di fronte ad una parete inviolata: bisogna trovare la via giusta! ma in questo sa che non è solo, ci sono tanti compagni di cordata: i nostri 4 patroni che ci guardano e ci guidano, e il popolo di Dio delle 4 parrocchie. E la vetta è sempre quella: continuare a credere e ad annunciare il Vangelo nella nostra vita e nei nostri luoghi di incontro.

Buon cammino a tutti noi!

Ricordi della giornata

Dal Canale Youtube della Parrocchia di Bazzano:

video: L’arrivo del Card. Zuppi e l’ingresso in Chiesa

video: Rito di insediamento e S.Messa di inizio ministero

Dal sito millecolline.it: le foto di Roberto Cerè

Articolo de Il Resto del Carlino: Don Tommaso è il nuovo parroco. Sfida impegnativa, statemi vicino

Foto della Giornata (di Christian Copertino)