90mo Anniversario Scuola Materna Parrocchiale (1928-2018)

Sabato 8 settembre 2018 grande festa presso la Scuola Materna Parrocchiale per festeggiare i 90 anni dell’ “Asilo delle suore”.

In un salone gremito abbiamo ascoltato il saluto delle autorità, il parroco don Franco Govoni, il sindaco Daniele Ruscigno, interventi di Aurelia Casagrande, archivista, che ha illustrato la storia di questi 90 anni, Rosa Maria Ducato, coordinatrice educativa della Scuola, che ha illustrato le linee educative in continuità con il lavoro delle suore (presenti Suor Maria Cristina, Suor Zefirina, Suor Laurentina e Suor Mara), del vescovo Mons. Zuppi che ha elogiato il lavoro di tutti coloro che hanno “dato l’anima” per il nostro asilo, e l’intervista a una delle prime alunne dell’asilo, Mafalda, coetanea dell’asilo.

Dopo l’inaugurazione della mostra documentaria dei primi 90 anni di storia dell’asilo, con tante foto, materiali didattici, ricordi degli alunni e altro ancora, i genitori hanno preparato tigelle e crescentine per tutti. Nel pomeriggio, giochi all’aperto nel bellissimo parco, spettacolo teatrale de “I PEPPI” per i tanti bambini presenti e taglio della torta!

Buon compleanno “asilo delle suore”… e altri 100 di questi giorni!

Ecco le foto della giornata