San Giovanni XXIII – Patrono Civico di Valsamoggia

11 Ottobre 2018 giorno intero
2018-10-11T00:00:00+02:00
2018-10-12T00:00:00+02:00

Oggi il comune di Valsamoggia festeggia il patrono civico, San Giovanni XXIII, Papa. Per visulaizzare la liturgia del giorno, clicca qui.

Questo il programma delle celebrazioni:

Al mattino, ogni parrocchia celebra la S. Messa: A Bazzano, ore 9.00 in Oratorio

Alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di S. Savino a Crespellano, si terrà “Roncalli legge Roncalli”: recital per voce e violoncello, di e con Guido Roncalli (voce) con Michele Chiapperino (violoncello).
Il recital è un atto unico composto dalla lettura dei  discorsi più noti di Papa Giovanni XXIII e da lettere inedite, tratte dall’archivio della famiglia di Guido Roncalli, accompagnati dalle Suite di J. S. Bach per violoncello solo. Durante il recital, sullo sfondo  dei due interpreti, scorrono immagini fotografiche inedite di Angelo Roncalli e del cugino Guido, nonno dell’artista, anch’esse appartenenti all’archivio della famiglia.

Ott 5, 2018 | Postato da Francesca Ospitali -