Riti della Settimana Santa

Domenica 16 aprile 2017: Domenica delle Palme

Ore 9.00 Messa all’Oratorio

Ore 10 Benedizione dell’Ulivo in piazza e Processione alla Chiesa ove si celebra la Santa Messa.

Ore 17.30 Vespro

Martedì 11 aprile

Ore 20.30: Celebrazione comunitaria della Penitenza. Per tutta la settimana è presente don Natale per le confessioni individuali in Oratorio.

Giovedì 13 aprile. Giovedì Santo

Ore 21.00: “Cena del Signore” e Lavanda dei piedi.

Al termine: Adorazione e preghiera davanti al Santissimo custodito in un altare laterale.

Venerdì 14 aprile. Venerdì Santo

Ore 6.45: Ufficio di lettura e Lodi in Chiesa parrocchiale

Ore 15: Ora Nona in Chiesa parrocchiale e Via Crucis tradizionale lungo il Rivellino

Ore 20.30 Commemorazione della Passione del Signore

Si parte dalla piazza alle 20.30. “Via crucis” dei ragazzi salendo alla Chiesa. Alle 21: Lettura della Parola di Dio, Preghiera universale, Adorazione della Croce e Comunione.

Sabato 15 aprile. Sabato Santo

Ore 6.45: Ufficio di lettura e Lodi in Chiesa parrocchiale

Ore 22.00  VEGLIA PASQUALE

Lucernario (fuori di Chiesa) e canto dell’Exultet, Parola di Dio, Rinnovazione delle promesse battesimali, Eucaristia.

Domenica 16 aprile. Pasqua di Risurrezione

Orario solito festivo. Viene aggiunta una Messa alle 17 in Chiesa parrocchiale per la celebrazione dei Battesimi.

Vespro solenne alle 18.00.

Lunedì 17 aprile. “Lunedì dell’Angelo”

Messe in Oratorio alle ore 9.00 e 18.30. Messa alla Residenza Anziani il Pellicano alle ore 15.30.

Apr 8, 2017 | Postato da Francesca Ospitali - News