Giovedì 11 Ottobre – San Giovanni XXIII – Patrono Civico di Valsamoggia

Giovedì 11 Ottobre il comune di Valsamoggia festeggia il patrono civico, San Giovanni XXIII, Papa.

Questo il programma delle celebrazioni:

Al mattino, ogni parrocchia celebra la S. Messa. A Bazzano, ore 9.00 in Oratorio

Alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di S. Savino a Crespellano, si terrà “Roncalli legge Roncalli”: recital per voce e violoncello, di e con Guido Roncalli (voce) con Michele Chiapperino (violoncello).
Il recital è un atto unico composto dalla lettura dei discorsi più noti di Papa Giovanni XXIII e da lettere inedite, tratte dall’archivio della famiglia di Guido Roncalli, accompagnati dalle Suite di J. S. Bach per violoncello solo. Durante il recital, sullo sfondo dei due interpreti, scorrono immagini fotografiche inedite di Angelo Roncalli e del cugino Guido, nonno dell’artista, anch’esse appartenenti all’archivio della famiglia.

Ott 5, 2018 | Postato da Francesca Ospitali - News